Veneto: contributi alle PMI giovanili

Cofiter Start up Veneto

COFITER

BANDO PER L’EROGAZIONE DI CONTRIBUTI ALLE PMI GIOVANILI 
ANNO 2020

 

?Beneficiari: piccole e medie imprese del Veneto attive nei settori dell’artigianato, dell’industria, del commercio e dei servizi rientranti nelle seguenti tipologie:

  • imprese individuali i cui titolari abbiano un’età compresa tra i 18 e i 35 anni;
  • società e cooperative in cui il 60% dei soci abbia tra i 18 e i 35 anni.

 

Spese ammesse: dai macchinari agli impianti informatici, dagli arredi nuovi di fabbrica ai mezzi di trasporto ad uso aziendale (interno ed esterno), dalle spese indispensabili per la costituzione di una società ad hardware.  Le spese devono essere commisurate alle esigenze produttive e gestionali e devono risultare strettamente necessarie all’attività d’impresa. Vi rientrano – secondo i requisiti soprascritti – quelle fatturate e pagate direttamente dalle PMI tra il 1 gennaio 2020 e il 20 dicembre 2020.

?Tipologia di agevolazione: contributo a fondo perduto pari al 30% della spesa rendicontata ammissibile. Se la spesa rendicontata è superiore a 170/mila euro il limite massimo di contributo è pari a 51 mila.

?Domanda:

  • dal 24 febbraio al 4 marzo – caricamento online della domanda.
  • 10-11 marzo – presentazione delle domande.

 

? Cumulo: è possibile il cumulo sulle stesse voci di spesa con le agevolazioni fiscali statali che non costituiscono aiuti di Stato.

 

@Cofiter: consulenza e predisposizione della domanda.

Leggi la scheda tecnica

Vuoi maggiori informazioni sui Servizi Fider?



CONTATTACI