Trasparenza

La disciplina sulla trasparenza delle operazioni e dei servizi bancari e finanziari persegue l’obiettivo di rendere noti ai clienti gli elementi essenziali del rapporto contrattuale e le loro variazioni, favorendo in tal modo anche la concorrenza nei mercati bancario e finanziario.
Le informazioni sono rese alla clientela in modo corretto, chiaro ed esauriente nonchè adeguato alla forma di comunicazione utilizzata e alle caratteristiche dei servizi e della clientela.  La normativa di riferimento è costituita dalla normativa primaria (Testo Unico Bancario) e dalla normativa secondaria (delibere del Comitato Interministeriale per il Credito ed il Risparmio e Istruzioni di vigilanza emanate dalla Banca d’Italia).

INFORMATIVA PRECONTRATTUALE GARANZIA

Trasparenza
PRINCIPALI DIRITTI DEL CLIENTE GARANZIA

Principali diritti del cliente garanzia

FOGLI INFORMATIVI

INFORMATIVA PRECONTRATTUALE CREDITO DIRETTO/MICROCREDITO

INFORMATIVA PRECONTRATTUALE CONSULENZA/SERVIZI

INFORMATIVA PRECONTRATTUALE FIDEIUSSIONE

Trasparenza
PRINCIPALI DIRITTI DEL CLIENTE FIDEIUSSIONE

Principali diritti del cliente fideiussione