Stilosophy Industry: passione per lo stile

Team

Stilosophy Industry è una realtà dinamica nata sul territorio emiliano, di quelle aziende nate dalla passione del titolare, dall’intraprendenza e dalla voglia di crescere. Dal 2012, anno di nascita di Stilosophy, questi sono i punti di riferimento che hanno guidato Riccardo Forcione, proprietario e cuore pulsante del brand. Stilosophy, azienda di abbigliamento con sede nella zona industriale di Bologna, significa passione per la moda e per lo stile.

Una crescita costante e graduale

Il primo step del brand, sette anni fa, sono state le t-shirt e le felpe, ma dopo il primo anno di attività venne creato un nuovo core business, gravitante attorno alla commercializzazione di giacche destrutturate in diversi materiali: dal tessuto fermo alla felpa, al jersey. La formula “Fast Fashion”, con più uscite stagionali e con una consegna molto rapida fece incrementare la richiesta di articoli fino a creare un “total look”.

Vetrina Stilosophy

Il balzo in avanti si è verificato a partire dall’estate del 2015, quando l’azienda registrò un forte incremento sul mercato italiano servendo circa 450/500 punti vendita; da qui la decisione di aprirsi anche al mercato estero con alcune collaborazioni.

L’apertura dei negozi

La qualità dei prodotti Stilosophy Industry ha permesso di poter raggiungere l’obiettivo della prima apertura di un punto vendita diretto. Lo store è stato inaugurato a settembre 2016 in Via Luigi Carlo Farini a Bologna, nel cuore del centro storico, a due passi da Piazza Maggiore. I benefici di questa posizione strategica sono facilmente immaginabili. L’attività, posta in un punto di intenso passaggio, non soltanto di bolognesi, ma anche di turisti, ha avuto modo di mettere in mostra a innumerevoli persone tutto ciò che viene prodotto e venduto da Stilosophy. Così oggi l’azienda conta ben quattro negozi: due a Bologna, entrambi in pieno centro, uno a Modena e l’altro a Ravenna, presso il centro commerciale ESP.

Interno negozio

La forza del brand Stilosophy consiste nell’adattabilità a diversi generi e target, nel non focalizzarsi solo su un pubblico ristretto e determinato e nell’offrire una gamma di capi che possano dirsi versatili e adatti a qualsiasi occasione.

Interno Stilosophy

Elemento distintivo di Stilosophy è la cura dei dettagli e l’attenzione nella scelta dei materiali; tutti fattori che rendono il prodotto unico. La qualità-prezzo diventa così un dato importante nella realizzazione del capo finito. L’azienda è in un processo di continua innovazione, dinamismo e crescita, ciò anche per creare un solido rapporto commerciale con i clienti, offrendo loro sempre prodotti nuovi e di tendenza.

Con Cofiter Stilosophy sta avviando un processo di ricerca e sviluppo per la campionatura dei tessuti e per la prossima apertura di nuovi punti vendita.

 

Stilosophy Industry

Vuoi diventare anche tu un Caso di Successo Cofiter?