Micro Credito FEI EASI

IL TUO CREDITO FINO A 25.000 EURO - L'operazione beneficia di una garanzia finanziata dall'Unione Europea all'interno del programma per l'occupazione e l'innovazione sociale (EaSI).

Beneficiari sono le micro imprese già costituite o i professionisti già titolari di partita Iva, in entrambi i casi da non più di 5 anni. Il prodotto FEI EaSI si rivolge a: persona vulnerabile che abbia perso o sia a rischio di perdere il proprio lavoro; persona che abbia subito difficoltà nell'entrare o rientrare nel mercato del lavoro; persona a rischio di esclusione sociale o socialmente esclusa e, in ogni caso persona in posizione svantaggiata per quanto riguarda l’accesso ai mercati creditizi convenzionali.

Micro credito FDG/Micro credito

IL TUO CREDITO FINO A 25.000 EURO

Beneficiari sono le micro imprese già costituite o i professionisti già titolari di partita Iva, in entrambi i casi da non più di cinque anni. Il prodotto micro credito si rivolge a chi non riesce ad accedere al credito tradizionale a causa di mancanza di garanzie o per insufficiente storia creditizia.

Micro credito Regione Lazio Fondo Futuro 2014-2020

IL TUO CREDITO FINO A 25.000 EURO

La Regione Lazio ha istituito un “Fondo per il micro credito e la micro finanza”, all'interno del quale è stato istituito una Sezione Speciale denominata Fondo Futuro 2014-2020 che sostiene programmi di investimento finalizzati a promuovere l’auto impiego e l’auto imprenditorialità tramite il sostegno finanziario all'avvio di nuove imprese o alla realizzazione di nuovi investimenti da parte di imprese già situate nel territorio regionale. Beneficiari le micro imprese e i liberi professionisti, titolari di partita IVA, anche non iscritti ad albi professionali.

Pre-finanziamento FDG

In attesa della delibera del Fondo di garanzia

Cofiter, verificati i requisiti di ammissibilità della PMI al Fdg, anticipa massimo il 90% della garanzia deliberata dalla Banca e dal Confidi per un importo massimo di € 50.000.