Progetto Legno Srl: serramenti e arredamenti per “vestire” la casa

Cucina Progetto Legno

Progetto Legno Srl nasce nel 1997 a Lissone, Monza Brianza, dall’idea di cinque amici attivi da anni nel settore degli infissi e dei serramenti: Pasquale Scarpetta, Roberto Bertin, Paolo Manzoni, Raffaele Motta, Giovanni Sudati. Iniziano il loro percorso dapprima come agenti/rivenditori di porte per poi nel 2000 acquisire un immobile in affitto per partire con la produzione di mobili ed infissi. Nel corso degli anni acquistano nuovi macchinari e nel 2008 un nuovo immobile per la produzione.

Il gruppo ha messo sin da subito il cliente al centro dell’attenzione scommettendo sulla qualità del servizio unitamente alla vendita dei prodotti di alta gamma.

Cucine Progetto Legno

Progetto Legno Srl è specializzata nell’installazione di serramenti, porte legno e alluminio e chiusure per esterno di diversi materiali. Nel corso degli anni la società si è sviluppata su tutto il territorio lombardo ed è in grado di offrire prodotti “chiavi in mano”. Grazie alle competenze acquisite i soci sono in grado di consigliare ai clienti il prodotto più indicato alle loro esigenze senza trascurare l’aspetto “green” (prodotti ecosostenibili), l’innovazione, la qualità e l’eleganza.

Una produzione attenta e complessa

La produzione di una finestra, dalla materia prima al serramento finito, passa attraverso una serie di fasi di lavorazione che combinano la capacità gestionale, ingegneristica e manuale di tutto lo staff con la qualità e la capacità produttiva di impianti all’avanguardia. Tutta la produzione è su ordine del cliente, nulla viene prodotto a magazzino, ed è realizzata internamente, dalla troncatura del legno alla verniciatura. La programmazione è effettuata con lotti giornalieri che consentono la consegna in tempi contenuti anche di piccoli quantitativi, utilizzando legno già selezionato ed essiccato.

Tutto viene realizzato con impianti ad altissima produttività e macchinari ad elevata flessibilità che permettono di realizzare sia serramenti di misure e forme standard sia finestre speciali dalle più svariate sagome e tipologie di aperture. Il trattamento di verniciatura è eseguito con prodotti ecologici idrosolubili (a base d’acqua) per l’eliminazione dell’emissione di solventi nell’aria e nell’ambiente. Realizzato con due mani in tunnel – Float Coating – seguito dalla carteggiatura manuale e dalla finitura a spruzzo con robot.

Tanti gli accorgimenti per la realizzazione e la posa dei serramenti, fra questi l’utilizzo di materie prime provenienti da foreste gestite in modo sostenibile sia a livello ambientale che economico e sociale e l’adozione della termografia, una tecnologia innovativa grazie alla quale è possibile identificare con assoluta certezza l’esistenza di ponti termici, infiltrazioni, dispersioni termiche e tutti quei difetti provocati da lavori mal eseguiti.

In merito invece alle porte da interno, Progetto Legno propone una gamma completa di porte per interni contraddistinte da una forte personalità; si distinguono per le differenze strutturali degli elementi che le compongono e ne determinano la varie estetiche. Viene offerta ai clienti la possibilità di scegliere fra porte tamburate, intelaiate con diversi profili o in cristallo, con stipiti in legno o in alluminio, nonché fra numerose essenze e finiture.

Alla fine del 2019 e iniziata la vendita di cucine a proprio marchio da inserire nello showroom di Lissone in modo da proporsi sul mercato con prodotti di completamento e finitura della casa.

 

Progetto Legno Srl

 

Vuoi diventare anche tu un Caso di Successo Cofiter?