Perla Verde Hotel: in attacco verso la ripresa post Covid

Situato nella splendida location di Milano Marittima, Perla Verde Hotel si trova a soli cinquanta metri dal mare, senza alcuna strada da attraversare.

La struttura è gestita da Federica Sacchi con la sorella Simona che si occupa delle ristrutturazioni. Entrambe sono figlie di Arrigo Sacchi, storico ct della nazionale italiana. Perla Verde è un 4 stelle sul mare, con una piscina immersa nel blu, una esclusiva spa e un giardino lussureggiante. Solo pochi passi separano il cliente dalla spiaggia o all’elegante via dello shopping.

Perla Verde Hotel piscina

All’atto della prenotazione delle vacanze il cliente può confermare anche i servizi spiaggia, ottimizzando il tempo di percorrenza fra tra l’abitazione e l’ombrellone. L’hotel offre inoltre un servizio di noleggio bici per adulti completamente gratuito.

Perla Verde Hotel spa

E poi le camere: dalle intime ed accoglienti Smart alle ricercate e spaziose Junior e (Executive Suite) Suite, dotate di balconcini con vista sul mare e sulla pineta. L’Hotel vanta diverse tipologie di camere, di squisito design contemporaneo.

Perla Verde Hotel camere

Ingredienti di qualità ed una meticolosa cura nella preparazione dei piatti contraddistinguono la cucina del VERDEPURO Restaurant, a partire dal ricco buffet di insalata, verdura e frutta freschissime e a km 0, che accoglie quotidianamente gli ospiti. Lo chef propone un menù alla carta con ricette della tradizione, combinate a specialità della cucina nazionale ed internazionale, tutte equamente accomunate da passione, buon gusto ed ingredienti di prima qualità. Particolare attenzione è rivolta ai clienti che segnalano determinati regimi alimentari o intolleranze, per i quali viene sempre studiato un menu ad hoc. È inoltre disponile il menù baby, riservato ai bimbi dallo svezzamento all’alimentazione “da grandi”.

I progetti post Covid

Insomma, una struttura nella quale nulla è lasciato al caso, nemmeno in questo periodo segnato dagli effetti post epidemici, così con il supporto di Cofiter e Ascom Cervia, Perla Verde Hotel ha usufruito del Bando Eureca. Racconta Federica: “ogni anno, da quando abbiamo acquistato il Perla Verde Hotel, nel 2005, abbiamo sempre effettuato importanti lavori di ristrutturazione. Per la prima volta, quest’anno siamo riusciti, grazie al bando della regione Emilia Romagna, ad ottenere un valido contributo, di grande aiuto specialmente in un momento difficile a causa del Covid”.

La ristrutturazione esterna non è finita e ad ottobre riprenderanno i lavori che termineranno entro la fine di quest’anno. Così prosegue Federica: “l’avere ottenuto questo contributo ci ha permesso di pensare in grande e di concentrare i lavori in un tempo ben determinato. Ora abbiamo aperto le porte a questa stagione e ai nostri clienti…non sarà una stagione facile, ma abbiamo tutti bisogno di tornare alla normalità, ovviamente nel rispetto dei protocolli vigenti!”.

Perla Verde Hotel staff

 

Perla Verde Hotel

Vuoi diventare anche tu un Caso di Successo Cofiter?