Molino Ferrari: dal chicco di grano all’e-commerce

Molino Ferrari prodotti

Dal 1940 attivo sul territorio di Parma, il Molino Ferrari Paride tratta e produce direttamente grano tenero, farine di grano tenero biologiche, farine di mais, semole di grano duro e pane grattugiato.

Le farine sono del tutto naturali, prive di qualsiasi additivo chimico, e con proprietà sempre costanti. I responsabili del Molino infatti si assicurano che il grano rispetti determinate caratteristiche sia grazie a moderni metodi di analisi che mediante valutazioni basate sull’esperienza e la grande conoscenza della materia. Così il Molino Ferrari riesce ad essere concorrenziale, garantendo la qualità del prodotto a un prezzo competitivo.

La linea SpigaLife

Coniugando tradizione e ricerca, il Molino ha deciso di andare incontro alle nuove esigenze dei consumatori, inaugurando la linea biologica “SpigaLife”, per quelle persone che vivono in modo naturale e vogliono la massima qualità in ogni piatto che preparano. Una linea tutta biologica, per tutti i giorni.

Farine bio Molino Ferrari

Tutti i prodotti della linea SpigaLife sono certificati e aderiscono a rigidi protocolli per garantire che vengano rispettati i più alti standard qualitativi, etici e ambientali. Tra le farine biologiche il Molino produce: farina di Kamut, di farro, di tipo 1 e tipo 2 e d’avena. Il Molino ha ottenuto la certificazione di conformità ai requisiti del prodotto biologico. Ma oltre al biologico, settore in espansione negli ultimi anni, si producono anche le farine tradizionali per panificazione, pasticceria, pizza e pasta.

Un Molino al passo con i tempi

Il Molino Ferrari ha conseguito la certificazione del proprio Sistema di Assicurazione Qualità conforme alla norma della serie UNI EN ISO 9001 nel 2004 e rinnovato nel 2017. Da tempo ha volontariamente elaborato un proprio manuale di corretta prassi igienica in applicazione alle severe regole dettate dall’HACCP, un sistema di autocontrollo che ogni operatore nel settore della produzione di alimenti deve mettere in atto al fine di valutare pericoli e rischi e stabilire misure di controllo per prevenire l’insorgere di problemi igienici e sanitari.

Il Molino Ferrari per tenersi sempre al passo con i tempi e rimanere concorrenziale, da qualche anno ha attivato nel proprio sito la funzionalità dell’e-commerce, che permette di acquistare comodamente da casa tutti i prodotti dell’azienda. Si è così associata alla tradizione e alla produzione di un prodotto dalla storia millenaria la moderna tendenza del commercio online.

Molino Ferrari Paride

 

Vuoi diventare anche tu un Caso di Successo Cofiter?