La nuova “Locanda dei Gagliardi”

I soci

La nuova “Locanda dei Gagliardi” nasce dall’iniziativa di due socie, Caterina Venturini e Catia Zaffoni, le quali già in passato hanno avuto esperienze nell’ambito imprenditoriale e della ristorazione. Caterina ha condotto per alcuni anni un’attività di commercio fisso mentre Catia è stata socia in attività commerciale e successivamente barista e addetta amministrativa in attività alberghiera e di ristorazione. Dunque negli anni hanno accumulato un bagaglio di esperienze tale da consentire loro di intraprendere una nuova avventura in questo campo.

Così, nel corso del 2019, hanno deciso di dare una svolta alle loro vite e rilevare l’azienda ed i locali di proprietà della ditta G.G. di Paola Gagliardi e C. S.a.s. Si tratta di un albergo/ristorante, situato a Lugo che negli anni ha sempre dimostrato una buona redditività in quanto situato in zona di forte passaggio e nelle immediate vicinanze di una importante struttura sanitaria che consentirà in futuro forti azioni di sviluppo.

Il maitre

Caterina e Catia conoscevano bene le potenzialità dell’azienda, in quanto il maître della nuova Locanda dei Gagliardi ha lavorato alle dipendenze di una precedente gestione. Partendo da un rapporto di amicizia si è formato un team fra le socie ed i compagni rispettivamente maître e chef della nuova Locanda.

Un hotel su misura

L’albergo della Locanda dei Gagliardi si compone di otto stanze, sempre occupate, essendo il locale adiacente all’ospedale Villa Maria Cecilia e alla discoteca Baccara. Due attività che richiamano nella zona, per motivi diversi e opposti, un certo numero di persone, le quali possono soggiornare comodamente in albergo senza dover usare la macchina per raggiungere le strutture.

Locanda esterno

Il ristorante è aperto tutti i giorni con esclusione del martedì e del sabato a pranzo. Lo chef Fabrizio Capannini offre un menù alla carta a base di carne e pesce sempre rinnovato mensilmente in base alla stagionalità dei prodotti. Il pranzo durante la settimana, oltre che alla carta, viene servito a buffet secondo la formula all you can eat.

Locanda interno

L’investimento non sarebbe stato possibile senza il supporto di Cofiter e Ascom; il loro supporto alla Locanda è stato duplice e parallelo. Mentre l’associazione di categoria si è occupata di tutto ciò che ha riguardato l’assistenza, la consulenza e tutti i servizi tradizionali e di supporto alle necessità finanziarie della start up, Cofiter ha supportato i soci per quello che concerne la garanzia.

Questi primi mesi di attività hanno dato buoni risultati e quindi per ora si intende consolidare il posizionamento sul mercato.

 

La Locanda dei Gagliardi

Vuoi diventare anche tu un Caso di Successo Cofiter?