Gruppo Clima: per una casa confortevole ed ecocompatibile

Cillnaku e Michele Gulinelli

Gruppo Clima, attivo dal 2017 e gestito da Durim Cillnaku e Michele Gulinelli si occupa di vendita, installazione, manutenzione e assistenza di impianti di riscaldamento e climatizzazione. L’azienda è il frutto dell’unione in un’unica realtà di due aziende storiche: Murtas Tecnologie srl e Angelini Service srl. Entrambe queste realtà, da più di 50 anni sono punti di riferimento nel settore riscaldamento e condizionamento, sia per quello che riguarda l’installazione che l’assistenza e la manutenzione di impianti, sia domestici che industriali e commerciali.

Sede Gruppo ClimaLa sede di via del Fonditore a Bologna

Un gruppo attivo in tre province

L’azione di Gruppo Clima si estende capillarmente sul territorio emiliano ed è in grado di coprire con i suoi servizi le province di Bologna, Ferrara e Modena, garantendo sempre elevati standard di qualità e affidabilità. Tempestività di intervento ed un rapporto chiaro e diretto con il cliente, sia esso privato, azienda o amministrazione condominiale, sono i suoi punti di forza.

Sono circa 12.000 i clienti tra Bologna, Modena e Ferrara e inoltre, con più di 280 installazioni e oltre 10.000 interventi ogni anno, Gruppo Clima è senza dubbio un leader nel campo del riscaldamento e della climatizzazione. Numeri che hanno portato all’ottenimento del sistema qualità certificato UNI EN ISO 9001-2015. Numerosi sono anche i centri assistenza clienti, presenti a Bologna, Casalecchio di Reno, Castelmaggiore, Castel S.Pietro Terme e Cento.

In espansione con l’appoggio di Cofiter

Ma Gruppo Clima nel 2018 è cresciuto ancora e nel mese di ottobre, con il supporto di Cofiter, ha acquisito una nuova realtà, la GL di Loreno Gualandi, impresa con 4 dipendenti nata nel 1982 a Castel San Pietro Terme. Questa seguirà principalmente la gestione degli interventi manutentivi e d’installazione nella zona di Imola, Ozzano e Castel San Pietro Terme.

Cillnaku e Loreno GualandiDurim Cillnaku con Loreno Gualandi, titolare di GL

Tutti i lavori eseguiti dai tecnici di Gruppo Clima sono realizzati da un team di professionisti esperti e competenti. Il lavoro di squadra è dunque fondamentale. L’azienda inoltre punta molto sulla formazione e l’aggiornamento continuo del personale per fornire al cliente un servizio efficace e soddisfacente. Durante tutto l’anno vengono pianificati corsi di formazione presso i partner aziendali, dove periodicamente avviene la presentazione dei nuovi prodotti e delle nuove metodologie di installazione. Tutto ciò per andare incontro soprattutto alle normative vigenti, sempre più severe, relative al settore termoidraulico per l’installazione e l’assistenza su caldaie, condizionatori, gruppi frigo o centrali termiche.

Verso un futuro pulito

Fiore all’occhiello dell’azienda sono gli standard di progettazione eco-compatibile e tutta la parte di etichettatura energetica di prodotti connessi al consumo di energia, allo scopo di garantire, con le migliori tecnologie disponibili sul mercato, la massima efficienza, sicurezza e risparmio energetico con conseguente riduzione dei consumi.

Gruppo Clima sostiene che la maggior parte dei prodotti datati presenti sul mercato non rispetta le condizioni attuali dettate dalle normative in campo energetico: è per questo che adeguare i parametri degli impianti, individuando la migliore soluzione, è un passo fondamentale anche per ridurre i consumi e salvaguardare l’ambiente, garantendo un futuro pulito.

Parole chiave di Gruppo Clima

Leggi l’articolo di Ansa su Gruppo Clima

Gruppo Clima

Vuoi diventare anche tu un Caso di Successo Cofiter?