A&C Srl: presente nel territorio da oltre 30 anni

Laboratorio

A&C è un’azienda che si occupa di fornire servizi al cliente nell’ambito dell’impiantistica, nata nel 1988 da una piccola impresa familiare fondata da Cavazza Marcello, con lo scopo di operare nel settore delle applicazioni industriali e degli impianti elettrici in generale.

Sede

Nel corso degli anni A&C ha sviluppato conoscenze e competenze importanti in campo elettrico ed elettronico, guardando sempre al futuro ed alle nuove tecnologie. A&C è oggi un fornitore di servizi di automazione e di controllo, tra cui progettazione, configurazione, implementazione, messa in servizio e soluzioni software.

Tanti dipartimenti, un solo obiettivo: professionalità

Dipartimento Impiantistico:  l’azienda integra progettazione e realizzazione di impianti elettrici civili ed industriali, impianti fotovoltaici, impianti di illuminotecnica e scenografie luminose nel pubblico spettacolo. A&C mette a disposizione le proprie competenze occupandosi anche della manutenzione di impianti elettrici.

Dipartimento Quadri Elettrici: A&C progetta, realizza ed installa quadri elettrici sia di potenza che di automazione.

Dipartimento Automazione Industriale: ad oggi l’azienda ha sviluppato centinaia di progetti di automazione su macchine realizzando impianti per isole robotizzate, macchine personalizzate su specifiche dei clienti,  macchine per il divertimento, impianti e macchine specifiche per il settore caseario ed alimentare, a partire dalla realizzazione di quadri elettrici e bordi macchina sino alla realizzazione di programmi software per PLC di marchi primari quali Panasonic, Siemens, ABB.

macchinario

Dipartimento Domotica Civile: A&C si è mossa per promuovere lo sviluppo e l’integrazione della domotica civile nel territorio. Ad oggi è in grado di progettare e fornire al cliente un impianto domotico sviluppato dallo staff per offrire la massima personalizzazione.

Dipartimento Informatico: di recente instaurazione, A&C ha deciso di investire sulla ricerca e sviluppo in campo informatico. Il team è in grado di fornire consulenze sulla gestione e realizzazione di reti e sviluppare software per diverse esigenze. A&C ha realizzato e gestisce un portale web dedicato al monitoraggio di impianti fotovoltaici e di altri dispositivi elettronici.

Dipartimento Sicurezza: L’azienda installa sistemi di evacuazione antincendio di allarme e di videosorveglianza. L’esperienza sviluppata in un settore così importante per la sicurezza del cliente e del cittadino ha permesso al team di ricerca di creare un prodotto antifurto professionale e personalizzabile.

A&C è un’azienda che si occupa di fornire servizi al cliente preoccupandosi di ogni aspetto tecnico, cura la fase progettuale per poter individuare e risolvere ogni problema in fase realizzativa e per poter fornire un importante servizio di assistenza e manutenzione nel corso degli anni. In ciascun settore di competenza A&C ha sviluppato importanti capacità di progettazione che permettono la gestione di un lavoro acquisito a partire dalle fondamenta. La qualità del lavoro assume un’importanza notevole per l’impresa, dato che un lavoro ben eseguito ha una aspettativa di vita più lunga e riduce i costi di manutenzione.

SHOW ROOM CLIENTE

Di qualunque sistema si tratti, il collaudo è una fase essenziale che consente di certificare al cliente la qualità del lavoro eseguito, per questo A&C dispone di tutti i mezzi necessari per collaudare sistemi propri e certificare sistemi di terzi. Nessun impianto è eterno ed immune dal logorio del tempo e/o difetti di fabbricazione dei prodotti. La manutenzione è importante per preservare nel tempo il funzionamento del sistema.

La svolta del Covid

E poi, tra febbraio e marzo, l’esplodere della pandemia che ha paralizzato il sistema produttivo del nostro paese: “Noi siamo stati aperti comunque” afferma Franca Marzi, titolare di A&C Srl, “poiché il nostro codice ateco era tra quelli che potevano operare. Siamo nel settore elettrico, nel settore automazione e operiamo nel caseario…moltissimi dei nostri clienti erano chiusi, molte aziende non sapevano bene come agire e come tamponare l’emergenza”. Di grande aiuto è stata la partecipazione al Bando per l’emergenza Covid della Regione Emilia Romagna: “l’aver partecipato al bando della Regione Emilia Romagna ci è stato di supporto, poiché la nostra preoccupazione era quella che ci potessero essere delle difficoltà anche a livello finanziario e abbiamo fatto questa scelta per avere una sicurezza in più”.

Per il futuro Franca Marzi si ritiene ottimista ma anche prudente, poiché, come tutte le aziende del nostro paese, si è trovata in una situazione inimmaginabile: “nessun imprenditore italiano, ma anche nel resto del mondo, poteva immaginare una cosa di questo tipo, una serrata così totale, una situazione così complessa” tuttavia, così conclude “vorrei chiudere questo 2020 con una serenità interiore che mi dia la forza e la volontà di andare avanti anche l’anno prossimo”.

 

A&C SRL

  • Indirizzo: Via Germano Gasparini n°47, Zona Artigianale Santa Vittoria, Gualtieri (RE)
  • Telefono: 0522 833489
  • Cellulare: 344 166 9393
  • Sito web: aecimpianti.it

Vuoi diventare anche tu un Caso di Successo Cofiter?